Versione stampabileVersione PDF

Scuola Primaria e Secondaria 1° grado: le iscrizioni alle classi prime saranno effettuate esclusivamente on-line (vedi la circolare ministeriale)
I genitori, per poter effettuare l’iscrizione on-line, devono:
- avere una casella di posta elettronica;
- entrare nel sito www.iscrizioni.istruzione.it e registrarsi (funzione attiva dal 9 gennaio 2018) per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle “Iscrizioni on line”;
- individuare la scuola d’interesse, anche attraverso l’aiuto del portale “Scuola in Chiaro” (sito www.istruzione.it), per visualizzare il codice scuola;
  Codice scuola primaria di Cavazzale: VIEE850016
  Codice scuola primaria di Vigardolo: VIEE850038
  Codice  scuola  secondaria 1° grado: VIMM850015
- accedere, tramite www.iscrizioni.istruzione.it, all’applicazione “Iscrizioni on line” per compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue sezioni ed infine procedere con l’inoltro ad un unico istituto scolastico.
Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda; la famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

I genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on-line (mancanza di computer, di connessione Internet, o altro), possono rivolgersi alla segreteria didattica e fissare un appuntamento (tel. 0444-945923 int. 1)

Scuola dell’Infanzia: le iscrizioni saranno effettuate mediante la consueta modulistica cartacea (disponibile presso la segreteria didattica e nel sito della scuola a partire dal 16 gennaio 2018) dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 in orario di apertura al pubblico (lunedì-martedì-mercoledì e venerdì dalle ore 11:45 alle ore 13:45, il martedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30, il giovedì dalle ore 7:30 alle ore 8:30). Oltre al modulo di iscrizione sarà necessario produrre la documentazione attestante la regolarità delle vaccinazioni, ai sensi dell'art. 3, c. 3, D.L. 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla L. 31 luglio 2017, n. 119.
Possono essere iscritti le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2018 il terzo anno d’età.
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero di posti disponibili, si terrà conto dei criteri di preferenza deliberati  dal Consiglio d’Istituto.

Scuola Secondaria 2° grado e CFP: le iscrizioni alle classi prime saranno effettuate esclusivamente on-line sul sito del ministero, eventualmente con il supporto delle segreterie degli istituti presso i quali le famiglie intendono iscrivere i propri figli.

CALENDARIO INCONTRI INFORMATIVI (vedi)

OPUSCOLO INFORMATIVO SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO (vedi)

OPUSCOLO INFORMATIVO SCUOLA DELL'INFANZIA (vedi)

OPUSCOLO INFORMATIVO SCUOLA PRIMARIA (vedi)